FORMAZIONE IN VIDEOCONFERENZA

La videoconferenza permette di abbattere le distanze, di formare grandi o piccoli gruppi di persone nello stesso momento.

G-Safe Srl è da sempre impegnata nella ricerca dell’innovazione e di nuove opportunità ha istituito un servizio di Formazione in Videoconferenza.

G-Safe Srl, da sempre attenta all’ambiente e al confort dei propri discenti, ha introdotto il servizio di videoconferenza, riducendo a zero i costi di spostamento, le spese di trasferta e l’inquinamento ambientale, aiutando il nostro pianeta e i nostri discenti.

I corsi in Videoconferenza offrono la possibilità, alle Persone, alle Aziende, ai Datori di Lavoro, ai RSPP, ai RLS, ai Dirigenti, ai Preposti, ai Lavoratori, ai Consulenti o Liberi Professionisti, di partecipare ai tradizionali corsi, che si svolgono in un aula fisica, in un Aula Virtuale.

La lezione viene erogata attraverso una piattaforma online che consente di partecipare interattivamente al corso comodamente dal proprio ufficio o anche da casa.

Sistemi e Strumenti

Il sistema adottato di Videoconferenza sincrona garantisce la continua interazione tra partecipanti e docente in audio, video e chat, ovunque essi siano e con qualsiasi strumento informatico (Pc, Portatile, Tablet o Smartphone).

Abbiamo scelto una delle piattaforme più utilizzate dal mercato e dalle università americane che garantisce una verifica continua della presenza e dell’attenzione garantendo il contatto visivo tra organizzatore (ente di formazione), discenti e docente, il tracciamento dei tempi di collegamento di ciascun partecipante, l’idoneità della verifica di apprendimento finale: tali requisiti sono necessari per rendere efficace la formazione e considerarla quindi equivalente all’attività formativa svolta in aula.

Siamo ad una svolta nel mondo della formazione, le distanze sono ulteriormente abbattute da questo strumento semplice ed efficace che permette di svolgere anche la Formazione in materia di Sicurezza e Salute nei luoghi di Lavoro.

L’Accordo Stato Regioni del 25/07/2012 ha chiarito alcuni aspetti importanti sulla disciplina dell’erogazione dei corsi in materia di Formazione sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro.

L’Accordo non esclude né limita l’uso della Videoconferenza per l’effettuazione di Attività Formative, anzi specificando che anche la verifica di apprendimento «fisica» può essere sostituita dalle verifiche di apprendimento in videoconferenza, la rafforza e la equipara a quella frontale.