Formazione Alimentaristi (HACCP)

G-Safe Srl è ente accreditato dal Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna con codice PR103/2019 allo svolgimento dei corsi per alimentaristi (HACCP).

La Formazione Alimentaristi HACCP è il corso è rivolto al personale di tutte le aziende alimentari. La Regione Emilia-Romagna ha definito un corso per i lavoratori che si occupano di produzione, preparazione, confezionamento, trasporto, commercio e somministrazione di alimenti.

Tutti i lavoratori del comparto alimentare, qualsiasi sia la loro mansione, ha obbligo di effettuare il corso di formazione per alimentaristi (HACCP), come previsto dalla L.R. dell’Emilia-Romagna n 11/2003 e D.G.R. n 342/2004

Le mansioni che comportano il contatto con gli alimenti si dividono in due livelli:

• rischio elevato, LIVELLO DUE (cuochi, pasticceri, gelatieri, addetti alle gastronomie, salumieri, addetti alla produzione di ovoprodotti, addetti alla vendita del pesce)

• rischio medio, LIVELLO UNO (baristi, fornai, addetti alla vendita di alimenti sfusi);

L’aggiornamento è previsto ogni 3 o 5 anni a seconda della mansione svolta:

• per gli addetti a mansioni lavorative di LIVELLO DUE, della durata di 3 ore, è previsto ogni 3 anni.

• per gli addetti a mansioni lavorative di LIVELLO UNO, della durata di 3 ore, è previsto ogni 5 anni.

G-Safe Srl eroga i corsi in materia di alimenti (HACCP) sulla base degli argomenti individuati dalla Regione Emilia Romagna e grazie ai suoi docenti accreditati dall’Ausl di Parma come esperti in materia di Igiene Alimentare.

G Safe S.r.l. ente accreditato dal Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna con codice PR103/2019, ricorda che organizza corsi di formazione e aggiornamento per alimentaristi (HACCP) nel tuo bar, ristorante, laboratorio gastronomico, stabilimento o nei luoghi di produzione, nelle date e orari più comodi all’Azienda.