Corso Formazione Privacy_Regolamento Ue 2016/679_Ufficio Acquisti e Vendite

Il corso è finalizzato ad offrire una panoramica sulle novità introdotte per gli uffici acquisti e vendite dal Regolamento UE GDPR 2016/679 del 27 aprile 2016, rispetto all’attuale normativa italiana in materia di privacy così come risultante dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice della Privacy), del suo adeguamento al GDPR tramite il D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 e dai provvedimenti del Garante. Verranno effettuate simulazioni sulle procedure e sulle misure da adottare in materia di trattamento dei dati.

Data dal 26/11/2020 al 26/11/2020
Durata 8
Prezzo 250,00 € +iva
Parte Teorica Videoconferenza
Parte Pratica
Numero Posti 8
Categoria PRIVACY
Data Iscrizione dal 01/01/2020 al 26/11/2020
Ulteriori informazioni Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Le date indicate potrebbero subire variazioni.
Scheda di iscrizione  SCARICA

PROGRAMMA CORSO

PARTE I – GESTIONE DELL’UFFICIO E DELLA POSTAZIONE DI LAVORO
• L’Organizzazione della postazione di lavoro e la gestione degli strumenti di lavoro
• Utilizzo e conservazione delle chiavi dei locali e grado di responsabilità
• La corretta gestione degli archivi documentali
• La divulgazione dei dati personali trattati
• Il corretto utilizzo delle password (mail, accesso PC aziendale, accesso portali web, accesso software
gestionale, accesso cartelle specifiche del server, il periodo di sostituzione delle password, ecc.)
• Il corretto utilizzo e conservazione dei PC portatili, delle chiavette USB, degli hard disk esterni, delle firme
elettroniche, ecc.
• Le linee guida da seguire per la prevenzione da attacchi informatici
PARTE II – ATTIVITA’ E ADEMPIMENTI PRIVACY UFFICIO ACQUISTI E VENDITE
• La Tipologia dei dati personali trattati
• La gestione delle informative e la richiesta dei consensi specifici
• Attività di marketing e profilazione dei clienti
• Fiere ed eventi promozionali
• La gestione delle commesse su supporti digitali e cartacei
• I Canali comunicativi
• La tenuta dei rapporti con il DPO
• L’utilizzo dei canali promozionali
• L’utilizzo di agenti di commercio (pluri o monomandatari) e la gestione dei database
• La consegna di device aziendali
• Il data breach e le segnalazioni al Garante Privacy
• Le ispezioni degli Organi di Controllo
PARTE III – LE AUTORITA' DI CONTROLLO E IL SISTEMA SANZIONATORIO DEL REGOLAMENTO
PRIVACY
• Le Autorità Garanti per la Protezione dei Dati Personali
• Competenza, Compiti e Poteri del Garante Privacy
• Il Comitato Europeo per la Protezione dei Dati Personali
• Reclami, Ricorsi e Segnalazioni al Garante Privacy
• Le Sanzioni Amministrative Pecuniarie
• Il Risarcimento Danni
• Data Breach

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